Non confondere il desiderio e l’erezione

Non confondere il desiderio e l'erezioneIl desiderio e l’erezione e spesso sono termini associati e confuso. Tuttavia, i problemi sessuali non sono necessariamente legati a una mancanza di desiderio. Al contrario, il trattamento della disfunzione erettile non consentono l’economia del desiderio. Alcuni consigli per rendere meglio il senso delle cose.

Se un uomo ha la disfunzione erettile è probabile che si desidera non essere esposti a un fallimento e così, si inibisce il suo desiderio. Tuttavia, questo non significa che ha respinto il suo partner, o che egli non si trova più bella. Al contrario, induttori dell’erezione non sono i trigger di erezione e questi farmaci funzionano solo se c’è un desiderio. Check out questi stretti legami tra il desiderio e l’erezione, troppo spesso confusa.

Il desiderio di piacereIl desiderio di piacere

Il desiderio e l’erezione secondo il ADIRS, „il desiderio sessuale è la capacità di considerare positivamente l’attività sessuale e per attivare l’eccitazione sessuale. Esso comprende sia il desiderio di fare l’amore con il suo partner, ma anche avere erotici pensieri in modo spontaneo”. Così, l’assenza di desiderio non è necessariamente collegata con il partner, perché il desiderio è una capacità personale. Inoltre, è possibile sentire il desiderio e non avere un’erezione. „Si può avere il desiderio senza il corpo risponde a questo ! Questo non è molto comune perché, in generale, quando c’è desiderio non c’è erezione, anche se non è soddisfacente o se non ultimo a causa di un problema di eiaculazione precoce, per esempio”, spiega Alain Héril, terapista del sesso.

Cause fisiologiche e psicologiche

La disfunzione erettile può essere dovuto ad un farmaco (in caso di ipertensione, in particolare), sia in una situazione di stress, portando ad una grande fatica fisica. È inoltre possibile trovare questa situazione nei soggetti anziani che avrebbero problemi alla prostata o underactive circolazione venosa in difficoltà. È da notare che l’uso di droghe illecite può risultare in una impossibilità di erezione anche in caso di desiderio molto potente.

In più psicologico, disturbi erettili possono essere correlati a una paura del rapporto sessuale : „Il capo ha detto” sì „e il corpo”, non „perché i progetti concetti proibito (un uomo sposato e la sua amante) o un blocco legato all’infanzia che réactualiserait al momento del passaggio della legge”, continua Alain Héril.

Come abbinare il desiderio e l’erezione ? Normalmente, questo avviene naturalmente. Si tratta di un „meccanismo” che fa parte della sessualità maschile. Se questo è difficile, è bene che la fiducia nelle sue fantasie, non esitate a evocare loro, a progetto, nel loro intimo, nella forma di visualizzazioni, è emozionante. La fantasia è il motore del desiderio !

Come e da chi aiutareCome e da chi aiutare

Se il problema persiste o si tende a tornare, potrebbe essere necessario per ottenere aiuto. Un paio di consultazioni con un terapista del sesso, dovrebbe aiutare a risolvere il problema. Ma il primo punto di contatto naturale rimane il medico di medicina generale. Quest’ultimo può essere evacuata, mentre il problema è „funzionale”. A seconda dell’origine del problema, si possono, se necessario, fare riferimento ad uno specialista (urologo, andrologo, sessuologo, etc.). Ma i medici sono ora meglio armati per trattare la disfunzione erettile, in parte grazie ai nuovi induttori dell’erezione.

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *