Disfunzione erettile : tenere la testa alta

Disfunzione erettile : tenere la testa altaIn Francia, quasi tre milioni di uomini soffrono di disfunzione erettile. Essi sono definiti da una difficoltà a raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente per ottenere un rapporto sessuale con penetrazione.

Diversi fattori possono spiegare la disfunzione erettile. Oltre una certa età, la produzione di testosterone, che può diminuire la libido diminuisce, e il pene rende un basso profilo. Ma contrariamente alla credenza popolare, la disfunzione erettile di origine psicologica e nel 20% dei casi.

Il meccanismo dell’erezione

Il pene è composto da tre erettile corpi : due corpi, chiamati corpi cavernosi e il corpo spugnoso. I due corpi cavernosi sono di serbatoi di grandi dimensioni a forma di cilindro, che contengono le vene e le arterie. Il corpo spugnoso contiene l’uretra, attraverso cui è possibile il flusso di urina e sperma.

La maggior parte del tempo, i corpi cavernosi sono i poveri nel sangue e il volume del pene è bassa. Durante l’eccitazione, segnali sensoriali raggiungono il ceIl meccanismo dell'erezionervello. I centri di montaggio e inviare gli ordini che passano attraverso il midollo spinale al pene attraverso i nervi di formatori. Questi nervi sono direttamente collegato alle arterie e il corpo cavernoso del pene. Risultato : le arterie si dilatano, i tessuti spugnosi riempire con il sangue e il pene è progressivamente eretto.

Tutto ciò che può alterare il flusso di sangue nei vasi del pene può impedire l’erezione : malattie cardiovascolari come l’ipertensione, danni neurologici a causa di ictus, danni ai nervi erectors, a seguito di una operazione alla prostata.

Le cause di malfunzionamento

Qualsiasi anomalia dei vasi o dei nervi che giocano un ruolo nell’erezione può portare alla disfunzione erettile. Alta pressione sanguigna e le malattie cardiovascolari sono spesso coinvolti. Condizioni neuroLe cause di malfunzionamentologiche, come la sclerosi multipla o il morbo di Parkinson, può anche causare impotenza.Le malattie metaboliche, quali la sindrome metabolica, dislipidemie (eccesso dei lipidi), sono coinvolti, e tra di loro, è il diabete, che rimane la principale causa di impotenza. Attacca i vasi sanguigni e nervi. La disfunzione erettile sono da tre a quattro volte più comune nelle persone con diabete. Chirurgia a livello di bacino, in particolare la rimozione della prostata, ostacola l’erezione. La depressione è spesso accompagnata da disturbi sessuali.
Alcuni trattamenti, come gli antidepressivi o trattamenti della prostata, può anche aiutare nello sviluppo di impotenza. Alcuni disturbi di passeggeri che l’erezione può essere causato da una scarsa stile di vita : fumo, alcool, droghe, stanchezza e stress sono un male di famiglia con una vita sessuale sana !Alla fine, e contrariamente alla credenza popolare, la disfunzione erettile di origine psicologica e nel 20% dei casi ! L’ansia di prestazione, alcuni eventi di vita (divorzio, disoccupazione, pensionamento…), l’ansia spesso clamorosamente negativo, come conflitti coniugali o di una mancanza di conoscenza della sessualità e il peso della religione.La prima soluzione è quella di prendere la medicina, come la famosa molecola, il sildenafil, che rafforza l’erezione. Se questo non è sufficiente, è necessario eseguire iniezioni di sostanze che stimolano l’erezione, alprostadil, direttamente nei corpi cavernosi. Questo principio attivo può ora applicare la crema per il livello di apertura urinario (l’orifizio attraverso il quale scorre lo sperma e urina).

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *